Il nostro impegno per Voi

Informazioni di viaggio Covid-19

A seguito degli interventi normativi volti a fronteggiare l’emergenza da Covid-19, vi ricordiamo che dal 10.01.2022 per usufruire di tutti i nostri servizi è necessario essere dotati di Super Green Pass, compreso l'accesso alla palestra e a Varsana SPA. Vi ricordiamo inoltre che resteranno chiusi il bagno turco e l'Hammam, come previsto dalle attuali disposizioni governative. Per usufruire del servizio di navetta e per partecipare a eventi, convegni e congressi si dovrà essere muniti di mascherina FFP2, mentre in ambienti esterni è obbligatorio l'utilizzo della mascherina chirurgica.

I servizi ristorativi sono fruibili sia dagli ospiti interni del resort che agli esterni.

 

I complessi abitativi di Palazzo di Varignana, distanti gli uni dagli altri e inseriti in una proprietà di 30 ettari, a cui si aggiungono gli oltre 200 ettari dell’azienda agricola, permettono di vivere ampi spazi sia all’aperto che negli ambienti comuni, garantendo il distanziamento fisico senza rinunciare al comfort e all’eleganza che ci contraddistinguono.

La parola d’ordine è “all’aperto!”. Il nostro benessere è sempre stato vocato al territorio che ci circonda e su come viverlo al meglio, quest’anno lo è ancora di più. Un ampio programma di attività d’intrattenimento rigorosamente a numero chiuso e su prenotazione attende i nostri ospiti: corsi individuali di tennis, squash, paddle, classi di yoga e passeggiate a piedi tra oliveti e vigneti delle nostre tenute sono soltanto alcune delle proposte disponibili. Per gli amanti del movimento all’aria aperta, possiamo suggerire suggestivi percorsi in e-bike e per la pratica del nordic walking. Tutte le attrezzature sportive in uso ai nostri ospiti vengono scrupolosamente sanificate dopo ogni utilizzo.

IL NOSTRO IMPEGNO PER VOI è un progetto nato proprio per consentire agli ospiti che si muovono all’interno del resort di poter contare su una segnaletica chiara, in grado di fornire informazioni utili per vivere al meglio la propria esperienza di soggiorno. Abbiamo scelto di connotare tutte le indicazioni sulla sicurezza con il simbolo della foglia d’olivo, richiamo alla nostra premiata produzione olearia -  fiore all’occhiello di una filiera agroalimentare d’eccellenza a marchio Palazzo di Varignana -  ma anche un ricercato accenno ad una rinascita dell’ospitalità, animata ora più che mai da rinnovati valori e sfide importanti.

La tutela e il benessere dei nostri ospiti e collaboratori continuano a rappresentare la nostra massima priorità. Dopo aver costituito un Comitato di Sicurezza a cui collaborano - fra gli altri -  medici e professionisti della sicurezza alimentare e nei luoghi di lavoro, Palazzo di Varignana ha elaborato un protocollo di sicurezza per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19 in conformità alle norme stabilite dal governo e in costante aggiornamento al fine di offrire un’accoglienza sempre più attenta e sicura. 

Negli ambienti comuni principali del Resort, come nei nostri ristoranti e in Reception, sono stati installati rilevatori di temperatura di ultima generazione a disposizione della clientela e del nostro personale, mentre un kit composto da mascherina e gel igienizzante, è in distribuzione all’accoglienza a tutti gli ospiti all’inizio del loro soggiorno.

Programmi per il well being

In questo contesto e per soddisfare una specifica esigenza emersa dopo mesi trascorsi a casa, grazie al prezioso supporto della nostra consulente Dietista, Nutrizionista e Farmacista Dr.ssa Annamaria Acquaviva, abbiamo elaborato proposte di soggiorno interamente dedicate al benessere psicofisico, così importante in questo particolare periodo.

A Palazzo di Varignana potete ritrovare il perfetto equilibrio e l’ottimale forma fisica attraverso un piano completo di remise en forme dove l’alimentazione funzionale si affianca ad un programma di attività fisica personalizzata e di trattamenti estetici estremamente efficaci.

Le proposte di ricercata cucina che caratterizzano il menù dei programmi, abbinano i consigli della Dott.ssa Annamaria Acquaviva a quelle degli chef creativi del ristorante Aurevo, per appagare il palato, la vista e il benessere.
Le ricette privilegiano i prodotti della nostra azienda agricola che possiede oltre 200 ettari circostanti il resort e che produce prodotti sani a KM0 tra cui spicca un eccellente olio extravergine di oliva.

Bambini

Per i più piccoli, oltre a corsi di tennis personalizzati e al labirinto per giochi e passeggiate, è possibile partecipare a corsi di cucina in spazi adatti a garantire il mantenimento delle giuste distanze e unirsi in piccoli gruppi rigorosamente distanziati o singolarmente con guida, a visite dedicate alla scoperta di piante e coltivazioni agricole presenti nelle nostre tenute.

La consulenza della Dr.ssa Annamaria Acquaviva sarà preziosa per trasmettere ai bambini ottimi consigli sulla sana alimentazione e aiutarli a comprendere l’importanza del consumo di verdure. Le aree gioco per bambini all’aperto sono delimitate ed individuate, indicando il numero massimo di bambini consentiti all'interno dell'area stessa.

Accoglienza

Ci siamo strutturati per ridurre il più possibile i momenti di contatto nelle operazioni di check-in e check-out.
Oltre al “pre- check-in”, prima della partenza gli ospiti possono ricevere il proprio conto via e-mail ed eseguire i pagamenti in modalità contactless, inoltre tre giorni prima del proprio arrivo è possibile eseguire il web check-in, velocizzando ulteriormente le pratiche di accettazione.

Lo staff del Ricevimento rimane il punto fermo per ogni dubbio o informazione anche in materia di misure di contenimento di Covid-19 sempre avendo cura di adottare misure volte a evitare assembramenti e a ridurre il tempo di permanenza nell’area di ricevimento.

Eventi e meeting

EVENTI & MEETING

Al fine di garantire il distanziamento sociale previsto in occasione di meeting ed eventi aziendali, abbiamo ridotto di 1/3 la capacità del centro congressi, per accogliere in completa sicurezza i nostri ospiti .

A loro disposizione, nelle aree congressuali della struttura, così come nei ristoranti e in Reception, sono stati installati rilevatori di temperatura di ultima generazione e colonnine di gel igienizzante. 

Camere

Le camere regalano ampi e confortevoli ambienti interni oltre a essere dotate di patio, terrazza o giardino privato per godere di angoli di piacevole riservatezza. Directory e materiale informativo cartaceo in camera sono sostituiti da contenuti digitali consultabili sullo schermo TV. Nei bagni è presente una linea cortesia con articoli monouso.

 

Le procedure di pulizia delle camere, così come quelle degli spazi comuni, sono state potenziate in base ai protocolli emanati dalle Autorità, con particolare attenzione verso tutti gli articoli touch presenti in camera. Per ulteriore tutela, rimane tuttavia anche attiva per gli ospiti la possibilità di non far eseguire la quotidiana pulizia della propria stanza per tutta la durata del soggiorno. 

Come di consueto, tutta la biancheria da letto e da bagno, così come quella utilizzata all’interno dei nostri ristoranti, è trattata con cloro, seguendo un lavaggio ad alte temperature con detergente antibatterico ed acqua ossigenata e viene stirata a 180 gradi.

Varsana Spa

A partire dal 10 gennaio l'accesso a Varsana SPA sarà consentito esclusivamente mostrando il Super Green Pass

Sono stati creati i protocolli per la sicurezza del personale e dei nostri clienti in maniera attentata, precisa e seguendo le normative vigenti; i consulenti Varsana SPA sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda durante il vostro soggiorno.
Al momento della prenotazione, viene richiesta la compilazione con firma della nostra liberatoria GDPR per eliminare i tempi di attesa all’accoglienza Varsana SPA.

Gli spazi nelle piscine vengono continuamente igienizzati e puliti, così come tutti gli strumenti utilizzati in cabina vengono sanificati all’interno della nostra autoclave.
Durante i trattamenti le terapiste indossano la visiera protettiva, guanti e mascherina certificata e si assicurano che la cabina sia sempre completamente sanificata al cambio di ogni cliente. Un sigillo garantisce al cliente la corretta sanificazione della cabina. Siamo il vostro rifugio sicuro in mezzo alle colline verdi di Palazzo di Varignana.

Ristoranti

I nostri ristoranti godono di ampli spazi esterni e garantiamo il distanziamento dei tavoli previsto dalle vigenti normative sia all’interno che all’esterno, mentre l’obbligo della prenotazione e la suddivisione in fasce orarie consentono di vigilare sul rispetto delle numeriche.

I menù dei nostri ristoranti sono accessibili da qualsiasi dispositivo elettronico per limitare ogni forma di contatto e permettere ordinazioni rapide e sicure. Dal buffet della prima colazione, sino a quelli allestiti in occasione di eventi, assicuriamo in ogni momento l’adozione delle norme igienico-sanitarie raccomandate, che prevedono la distribuzione di alimenti e bevande svolta unicamente da parte del personale. Tutti i nostri collaboratori, adeguatamente formati per tutelare sé stessi e gli altri, seguono scrupolosamente i protocolli emanati per garantire la sicurezza alimentare.

Cancellazioni flessibili

Per agevolare la pianificazione delle vostre vacanze in questo particolare momento, Palazzo i Varignana ha operato per rendere più flessibili le proprie politiche di cancellazione.

Per tutte le prenotazioni effettuate sul sito www.palazzodivarignana.com, sul 2020 sarà possibile effettuare cancellazioni fino a 3 giorni prima dell’arrivo (7 in caso di acquisto pacchetti con più servizi) senza incorrere in alcuna penale. Inoltre, in caso di prenotazione già effettuata e sopravvenuta insorgenza di Covid-19, sarà sufficiente esibire certificazione medica della diagnosi per non incorrere in addebiti e ricevere un voucher per una futura vacanza a Palazzo di Varignana.