Palazzo di Varignana
Vino
L’azienda agricola di Palazzo di Varignana presenta la sua nuova cantina: 1.100 mq di spazi costruiti secondo i canoni dell'architettura semi-ipogea, realizzata con i materiali naturali rappresentativi del luogo, come il legno di ulivo e i mattoni rossi, perfettamente integrati con la natura del territorio circostante. Eleganti finiture di design e colori che ricordano il foliage autunnale caratterizzano la sala degustazione, dove la vista si perde verso la terrazza affacciata sulla spettacolare vigna.
Nel vigneto accanto ai vitigni autoctoni, quali Sangiovese, Albana, Famoso, Malbo Gentile e Pignoletto, coltiviamo quelli internazionali come Pinot Nero, Pinot Bianco e Chardonnay. Per la produzione ci avvaliamo delle più moderne tecnologie in modo da garantire la salvaguardia delle genuinità e delle proprietà organolettiche dei vini.
Anche il progetto vinicolo sta prendendo sempre più forma: gli ettari vitati sono ad oggi 35, dai quali produciamo il nostro Sangiovese Superiore DOC e lo Spumante Metodo Classico a marchio Palazzo di Varignana.