La Storia

Palazzo di Varignana è una storia che parla di recupero e di rigenerazione: di edifici storici, di terreni e casali rurali abbandonati, di colture antiche che si erano perdute.

Nata nel 2015 la nostra azienda agricola conta oggi oltre 500 ettari di terreni. Grazie al ripristino delle antiche varietà di olivi autoctoni, estesi per 200 ettari, vantiamo la produzione di un Olio Extravergine tra i più premiati e riconosciuti al mondo.

Agli oliveti si aggiungono 50 ettari di vigneti, tremila metri di orto, un vasto frutteto e una originalissima e rara produzione di zafferano.

La linea di prodotti a marchio Palazzo di Varignana include 5 tipologie di Olio Extravergine di eccellenza, di cui tre Monocultivar e due Blend; il Sangiovese Superiore Romagna DOC; deliziose confetture e frutta da bere; pregiati pistilli di zafferano; sali aromatizzati con le erbe officinali e le bacche di Goji.

Anche il progetto vinicolo sta prendendo sempre più forma, grazie anche alla prossima apertura della nuova cantina: 1.100 mq di spazi che raccolgono un’eccellente offerta vinicola.

Con questo progetto ci facciamo portavoce di una filosofia i cui valori fondanti sono Tradizione, Territorio, Eccellenza e Salute.

Azienda agricola

Acquista i nostri prodotti

Palazzo di Varignana

Lose Yourself in