Santa Maria Maddalena

Sito storico dal 1366 d.C.

In cima alla collina, Santa Maria Maddalena 1366 domina la vista sullo splendido Anfiteatro sulla Vigna.

Questa Villa gode di un particolare fascino storico, grazie sua origine medioevale, come risulta dai primi documenti datati 1366, in cui si fa riferimento alla “Ecclesiae Santae Mariae de Praegnano de Caxalicho comitum”, rinominata poi Santa Maria Assunta della Cappella.

Accanto alla chiesa vennero in seguito costruiti la sagrestia, la canonica e la casa colonica.

Nell'autunno del 1944, i combattimenti lungo il fronte della Linea Gotica colpirono anche la chiesa, come testimoniano i fori di proiettile ancora visibili lungo la parete destra.

A seguito della soppressione della parrocchia, la chiesa fu sconsacrata nel 1986.

La Villa conta cinque eleganti camere matrimoniali disposte su due piani, servite dagli spazi a giorno al piano terra, salotti, sala da pranzo, corner bar e ampia cucina con possibilità di pranzare all’aperto godendo di una meravigliosa vista sul paesaggio.

Una prima camera da letto con bagno privato si trova al piano terra, mentre le restanti quattro camere matrimoniali si trovano al primo piano e sono raggiungibili con ampia scala e ascensore. Due stanze sono comunicanti, garantendo così il comfort richiesto dalle famiglie con bambini. Ogni camera offre una vista magica sul paesaggio punteggiato di vigneti e durante la bella stagione regala splendidi tramonti sulle colline.

Gli arredi sono curati in ogni dettaglio, caratterizzati da un design contemporaneo seppur guidato dalla tradizione e dalla classica eleganza delle linee, delle simmetrie e dei sobri decori artigianali, tutti progettati ad hoc e realizzati dai migliori artigiani italiani. Ad essi si unisce l'accurato lavoro di restauro a cui è stata sottoposta la proprietà.

Durante il periodo estivo, la piscina a sfioro offre una magnifica vista sulla pianura bolognese, immersi in uno splendido parco privato di 6.000 mq.

Il parcheggio è riservato e facilmente raggiungibile dalla strada principale entrando nell'area del giardino completamente recintata per garantire sicurezza e comfort.

FORMULE DI SOGGIORNO

La villa può essere acquistata con due formule. La prima prevede la colazione giornaliera al resort e tre ore di ingresso al percorso tradizionale di Varsana SPA incluse nel soggiorno.
In alternativa, l’ospite può scegliere l’immersione nella privacy più assoluta con la formula “Villa Only”.

Le altre Ville

Esperienze

Palazzo di Varignana

Lose Yourself in