Grand Opening

29 giugno ore 21

È ormai un appuntamento tradizionale e irrinunciabile il Grand Opening affidato a Coro e Orchestra del Varignana Music Festival, compagine ufficiale della rassegna, ospite di sedi che vanno dal Gewandhaus di Lipsia al Vaticano al fianco di Andrea Bocelli come di Zubin Mehta e Placido Domingo. Il programma si incentra sul belcanto italiano e i suoi capolavori, grazie anche alle straordinarie voci soliste del soprano Elena Borin e del tenore Valerio Borgioni.

 

CORO E ORCHESTRA DEL VARIGNANA MUSIC FESTIVAL

ELENA BORIN soprano

VALERIO BORGIONI tenore

LORENZO BIZZARRI direttore

Nel Paese del Belcanto

Rossini, Verdi, Lehár, Mascagni, Bellini

Biglietti a partire da € 35

Gli artisti

Borin, Borgioni, Bizzarri

Elena Borin debutta nel 2000 in Don Giovanni e ne Le Nozze di Figaro di Mozart e lo spessore delle sue qualità vocali la porta negli anni successivi a interpretare molti ruoli del repertorio tardo-romantico, tra cui Nabucco, Aida, Il Trovatore, Carmen, Adriana Lecouvreur in teatri prestigiosi tra cui il Maggio Musicale Fiorentino e l’Arena di Verona. Il tenore Valerio Borgioni si impone sulla scena lirica vincendo nel 2018 l’VIII edizione del Concorso internazionale “Anita Cerquetti”. Protagonista di titoli come La Traviata e L’Elisir d’amore, nel 2022 ha interpretato il ruolo del Conte di Leicester in Maria Stuarda alla Sydney Opera House. A fondere le loro voci al Coro e Orchestra del Varignana Music Festival, compagine ufficiale della manifestazione, sarà Lorenzo Bizzarri, direttore elegante e fine conoscitore del repertorio operistico, già assistente di Zubin Mehta e al fianco di interpreti di fama mondiale come José Cura, Eva Mei, Placido Domingo.

Info

L’orario di inizio del concerto è alle ore 21.00.

In caso di brutto tempo il concerto si terrà allo Spazio Belvedere
In attesa del concerto, la serata si apre con un aperitivo gourmet e degustazione di vini di Palazzo di Varignana.
La segreteria organizzativa invierà agli ospiti, i giorni precedenti al concerto, una mail con tutte le informazioni organizzative sull’evento.
In caso di pioggia l’evento si terrà al Belvedere Ground di Palazzo di Varignana.

Offerte

Palazzo di Varignana

Lose yourself in