Carbonare, Pietrodarchi e Campaner: Omaggio a Piazzolla

6 luglio ore 21

Grazie all’inconfondibile teatralità del bandoneon di Mario Stefano Pietrodarchi, al suono penetrante e suadente del clarinetto di Alessandro Carbonare e alle grandi capacità interpretative della pianista Gloria Campaner, l’arte di Astor Piazzolla risuona più moderna che mai, a un secolo dalla morte del grande autore argentino, i cui tanghi e milonghe lo hanno reso famoso e celebrato in tutto il mondo.

 

ALESSANDRO CARBONARE clarinetto

MARIO STEFANO PIETRODARCHI bandoneon

GLORIA CAMPANER pianoforte

Omaggio ad Astor Piazzolla

 

Astor Piazzolla (1921-1992)

Cuatro Estaciones Porteñas

Oblivion

La muerte del angel

Adios Nonino

Sur

Le Grand Tango

Biglietti a partire da € 35

L'artista

Campaner, Pietrodarchi, Carbonare

La pianista Gloria Campaner è musa ispiratrice per numerosi compositori contemporanei, che esegue regolarmente nei suoi concerti. Si è esibita in tutto il mondo come solista con l’Orchestra dei Berliner Philharmoniker, oltre che con ensemble cameristici, come l’Azahar Ensemble. Mario Pietrodarchi è vincitore di numerosi concorsi internazionali per bandoneon e fisarmonica, nonché protagonista di concerti e festival jazz da Milano a Dubai. Nel 2010 si è esibito in mondovisione nel Concerto per la Vita e per la Pace. Alessandro Carbonare è attualmente primo clarinetto all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, ruolo a cui affianca un’intensa attività solistica con le più famose orchestre internazionali. A suo agio in ogni repertorio, dalla musica classica al Jazz, dal Klezmer alla contemporanea, collabora con i più importanti artisti ed ensemble cameristici. Attraverso l’educazione musicale intende sensibilizzare i giovani alla magia della musica. Il concerto del trio sarà costellato da alcuni interventi dei ballerini Chiara Benati e Andrea Vighi, campioni mondiali di tango argentino.

Info

L’orario di inizio del concerto è alle ore 21.00.
In attesa del concerto, la serata si apre con un aperitivo gourmet e degustazione di vini di Palazzo di Varignana.
La segreteria organizzativa invierà agli ospiti, i giorni precedenti al concerto, una mail con tutte le informazioni organizzative sull’evento.
In caso di pioggia l’evento si terrà al Belvedere Ground di Palazzo di Varignana.

Offerte

Palazzo di Varignana

Lose yourself in