La guida per conoscere il festival

Il Festival unisce arte e natura in luoghi d’incanto immersi tra le verdi colline di Bologna, dove ascoltare la grande musica.

Dopo le straordinarie emozioni vissute nella scorsa edizione per la prima volta en plein air, Varignana Music Festival conferma anche per questa ottava edizione cinque serate di musica in spazi magici: la suggestiva Terrazza Bentivoglio antistante il Palazzo storico che domina il Resort e l’Anfiteatro sul Lago, luogo incantato immerso nel verde e fra i vigneti dell’azienda agricola di Palazzo di Varignana, sponsor ufficiale della kermesse.

Ma c’è una novità: tutti i concerti sono preceduti da aperitivi gourmet e degustazioni dei prodotti a km 0 dell’azienda agricola di Palazzo di Varignana, da gustare ammirando splendidi tramonti. Una proposta per avvicinare sempre di più i giovani, ai quali abbiamo dedicato un ticket a una tariffa speciale!

La storia del VMF

Negli anni abbiamo ospiti artisti di prestigiosa fama nazionale e internazionale e con loro tantissimi amanti della musica e della natura. Così il Varignana Music Festival ha saputo affermarsi come un format celebre e capace di innovarsi costantemente, diventando il primo festival estivo di musica classica del territorio.

Il calendario accoglie sotto lo stesso cartellone straordinari interpreti e giovani nomi già affermati sulla scena internazionale, coniugando il momento musicale con il piacere dell’incontro – di persone, di idee – che sempre ci accompagna nei giorni del Festival.

I nostri palchi

Sono due le location d’eccezione che accoglieranno la grande musica.

La Terrazza Bentivoglio, da sempre luogo d’elezione del Grand Opening, è dalla scorsa edizione uno dei main stage del Varignana Music Festival. Un elegante spazio a mezzaluna, comodamente allestito per l'occasione, ospita quest’anno le note soavi di tre concerti in programma.

L’Anfiteatro sul Lago, la grande novità del 2021, ospiterà altre due serate del Festival in cui l'unico suono che sentirete sarà quello armonioso della musica, immersi tra i vigneti di Palazzo.

Aperitivi e degustazioni

Per questa edizione abbiamo pensato a due formule che vi facciano scoprire la bellezza del Varignana Music Festival. In attesa del concerto, potrete assaporare un aperitivo gourmet con una degustazione di oli extravergine e vini di Palazzo di Varignana. In alternativa, vi offriamo la possibilità di affiancare al concerto semplicemente la degustazione.

A che ora inizia il concerto?

Il nostro è un festival speciale, quindi i concerti non potevano che essere al tramonto, proprio quando il sole inizia a nascondersi dietro alle colline: l’inizio è alle 21.00.

Ma noi siamo pronti ad accogliervi molto prima per gustare l’aperitivo!

Per le serate alla Terrazza Bentivoglio siamo pronti ad accogliervi dalle 19.45, mentre per raggiungere l’Anfiteatro sul Lago abbiamo predisposto un servizio transfer in partenza da Palazzo di Varignana dalle 19.30!

E se piove?

I concerti in Terrazza Bentivoglio si svolgeranno al Belvedere di Palazzo di Varignana.

I concerti all’Anfiteatro del Lago saranno posticipati al giorno successivo.

Come posso acquistare il biglietto?

Il nostro partner per il web booking è Vivaticket: per comprare i biglietti basta cliccare su “prenota” all’interno del concerto che vi interessa.

Vi portiamo al concerto!

Non penserete ad altro che godervi la serata: confermato anche per questa edizione un servizio navetta su prenotazione da Bologna per raggiungere Palazzo di Varignana, in partenza dall’Autostazione di Bologna.

Molto più di un festival

Concedetevi qualche ora di relax prima del concerto per vivere appieno l’atmosfera del Festival e un’esperienza completa di benessere: un trattamento in SPA o una partita nei campi da tennis e paddle, un tuffo nelle piscine di acqua dolce e salata o una passeggiata nel Giardino Ornamentale.

VMF per le imprese

Il festival è l’occasione per offrire alle aziende un’esperienza dedicata nell’incantevole scenario di Palazzo di Varignana. Il nostro team è a disposizione per identificare insieme la formula più in linea con le vostre esigenze: un concerto inedito e una cena speciale individuando una delle serate in calendario oppure la proposta di attività e servizi, indoor e outdoor, per la creazione di un team building, un meeting aziendale o semplicemente una festa in un contesto insolito.

Se ho altre domande a chi posso rivolgermi?

Arrivando fin qui hai dimostrato di essere di certo una persona curiosa! Leggendo questo articolo potrebbero esserti sorte altre domande, così in attesa di poter partecipare al nostro festival, puoi mettere bene a frutto il tempo per toglierti ogni dubbio!

Puoi scriverci in ogni momento all'indirizzo mail vmf@palazzodivarignana.com, telefonarci allo 051 27 38 61 oppure contattarci attraverso la pagina facebook o l'account instagram di Palazzo di Varignana.

Sarà sempre un piacere per noi risponderti!

 

Per nutrire ancora la tua curiosità o cercare ispirazione per un momento di relax, puoi continuare a navigare fra queste pagine e scoprire tutta la bellezza che Palazzo di Varignana e le sue colline custodiscono per te.

Palazzo di Varignana

Lose yourself in