Il gusto incontro l'arte

Il gusto del Dolce di Natale all’olio di oliva extravergine incontra l’arte pasticcera del Maestro Pasticcere Gino Fabbri.

Il Natale è il periodo più magico dell’anno, un momento in cui lasciarsi andare alla gioia dei sensi e del buon cibo. Da qui è nata la collaborazione tra il Maestro Pasticcere Gino Fabbri e Palazzo di Varignana, che ha dato origine al Dolce di Natale: un prodotto eccellente di straordinaria qualità.

Una reinterpretazione del tradizionale panettone edita in due versioni, all’olio extravergine d’oliva e all’olio extravergine d’oliva e gocce di cioccolato.

Gino Fabbri, maestro di pasticceria di fama internazionale, è l’anima di una pasticceria classica e innovativa. Nel 2000 si aggiudica il concorso “Torta del Giubileo”, grazie al quale ha potuto incontrare Papa Giovanni Paolo II.

Nel 2015 guida la squadra italiana composta da Emmanuele Forcone, Francesco Boccia e Fabrizio Donatone alla vittoria della Coupe du Monde de la Patisserie a Lione.

Nel 2009 viene eletto dai suoi colleghi Pasticcere dell’anno, ricevendo un prestigioso riconoscimento per la professionalità e la costante ricerca della qualità nella produzione, unite alla capacità di diffondere le sue conoscenze senza riserve.

“Ho sempre pensato che i miei dolci debbano parlare di territorio, tradizione e affetto, esaltando i grandi ingredienti di cui disponiamo. 

I miei dolci devono stupire per la loro apparente semplicità e per i ricordi che vorrei restassero nel cuore di chi li assaggia.

Ma la tradizione si rinnova, così come i gusti delle persone, e inserire l’olio extravergine di oliva tra gli ingredienti dei miei dolci è stata una sfida interessante: il suo profumo e il suo gusto persistente si sposano meravigliosamente alla pasta madre dei miei grandi lievitati… dall’incontro dell’olio extravergine con la mia passione e voglia di sperimentare nasce il mio Dolce di Natale, in cui vaniglia, arancia e uvetta esplodono di gusto, esaltate dall’Oro Verde.”

                                                                                                    Gino Fabbri - Maestro Pasticcere

Palazzo di Varignana

Lose Yourself in